Indagini extra fido
Quando la valutazione del fido viene assegnata a uno stakeholder esterno all’azienda risulta utile poter disporre di uno strumento di indagine oggettivo e indipendente che consenta un confronto e lasci al credit manager la decisione finale sulla fornitura.
Effettuare forniture eccedenti il fido diventa possibile quando si hanno a disposizione informazioni aggiornate e attendibili che facciano chiarezza sulla reale condizione del cliente e ne mettano in luce punti di forza e criticità che potrebbero incidere nel breve/medio periodo sulla sua solvibilità.
Grazie all’accurata attività d’indagine svolta da Reporting System, avrai a disposizione tutte le informazioni necessarie per valutare serenamente se servire il cliente per importi superiori al fido assegnato.
A chi si rivolge
- CFO
- Credit Specialist
- Analisti di Credito
- Risk Manager
- Direttori e Responsabili amministrativi e finanziari
Vantaggi
Perché optare per questa soluzione di Reporting System?
- Per prendere decisioni relative al “se” e “in quale misura” servire il cliente per importi superiori al fido assegnato
- Per avere una valutazione del fido oggettiva e senza conflitti di interessi
- Per la possibilità di servire anche i “fido zero” (quando le condizioni lo consentono)
- Perchè le valutazioni sono fatte da analisti esperti che tengono conto anche delle informazioni ufficiose (no algoritmi o sistemi automatici di scoring)
Fai chiarezza con noi!
Quando un costo protegge da perdite molto più ingenti, smette di essere un costo
e diventa un investimento. Scopri dunque tutte le soluzioni di Reporting System!