Analisi clienti Italia

Analisi clienti Italia

Analisi clienti Italia
Affidamento Clienti

Per una corretta gestione del credito è necessario conciliare l'esigenza di concedere il massimo dell'affidamento possibile al cliente con quella di ridurre i rischi di incaglio e di insolvenza che inciderebbero pesantemente sia sulla liquidità aziendale che sul risultato di bilancio.

Reporting System offre strumenti innovativi grazie ai quali è possibile verificare gli aspetti più incivisivi dell'andamento di un'azienda dal punto di vista finanziario, economico, reddituale, patrimoniale e societario. Le pratiche vengono istruite ex novo ad ogni richiesta: i dati raccolti sono analizzati da un team di esperti che valutano ogni aspetto relativo all'andamento dell'impresa sottolineandone gli aspetti critici e positivi.

Gli analisiti elaborano per ogni pratica l'esclusivo "rating" Reporting System che permette di collocare immediatamente l'azienda nella corretta area di solvibilità e un utile fido "commerciale" comparabile con le esposizioni in corso o con l'affidamento che si intende concedere.

Le analisi sono richiedibili su aziende presenti in tutto il territorio italiano e vengono richieste in particolare per i seguenti casi:

- gestione diversificata del credito per clienti strategici (vedi anche monitoraggio)
- richiesta di affidamento per un cliente nuovo
- verifica e ricalcolo dell'esposizione su un cliente consolidato
- richiesta del cliente di aumentare l'esposizione
- ritardi di pagamento
- cambiamenti dell'assetto societario
- richiesta di fidejussioni
- fornitura in extra-fido assicurativo
- negoziazione dei fidi assicurativi

Verifica Fornitori e Concorrenti

Le analisi di Reporting System possono contribuire a conoscere approfonditamente anche i propri fornitori e le aziende concorrenti.