Articoli
Per una corretta gestione del credito è necessario conciliare l'esigenza di concedere il massimo dell'affidamento possibile al cliente con quella di ridurre i rischi di incaglio e di insolvenza che inciderebbero pesantemente sia sulla liquidità aziendale che sul risultato di bilancio.
L'esclusivo Monitoraggio "Clienti Strategici" permette di tenere sotto controllo un elenco di clienti con esposizioni particolarmente rilevanti programmando l'evasione di un mix di servizi a date concordate semplificando la procedura di gestione.
Quando un debitore non paga, è bene sapere che ancora non tutto è perduto e che ci sono buone possibilità di recuperare i propri crediti a condizione di agire velocemente ai primi segnali negativi. Le indagini sugli immobili completano il quadro delle analisi sulla recuperabilità del credito.
Reporting System ha effettuato un'indagine approfondita e puntuale per chiarire quali siano ad oggi i dati ottenibili relativamente ad aziende situate in paesi stranieri per un uso più consapevole e mirato del servizio. Le informazioni sull'Estero sono fornite già tradotte in italiano.
Il servizio di Assistenza si basa su una approfondita conoscenza delle reali esigenze dei clienti ed un costante aggiornamento relativo alle leggi e alle situazioni di mercato che possono influire sulla gestione del credito.
Da sempre l'Assistenza Reporting System viene riconosciuta dai Clienti come un'ennesimo valore aggiunto.